Custode sociale

Da novembre 2021 nel nostro comune è attivo un progetto innovativo a favore delle persone anziane. La figura della custode sociale, nella persona di Deborah Mastrillo, è una proposta di ABAD, che con la collaborazione dell’Associazione di Quartiere è un importante complemento del servizio sociale nel nostro quartiere.

Deborah, oltre che a svolgere le sue usuali attività come collaboratrice ABAD presso i singoli utenti, ogni lunedì e mercoledì pomeriggio, affiancata da un membro di comitato AQP, dedica il suo tempo attraverso attività di animazione presso la sala San Sebastiano e il foyer del Policentro a Pianezzo. Durante questi appuntamenti si gioca, si fa del bricolage, merenda, si gioca a tombola, si fa ginnastica e giochi di memoria. 

Invitiamo la popolazione locale e tutte le persone che desiderano intrattenersi per qualche ora in compagnia a visitarci durante gli orari di animazione:

Sala San Sebastiano Pianezzo (LU 13:30-16:00)

Policentro di Pianezzo (MER 13:30-16:00)

La custode sociale ha anche un ufficio a Pianezzo (casa patriziale) ed è a disposizione della popolazione ogni martedì pomeriggio. Per informazioni più dettagliate, prego consultare il seguente VOLANTINO.

Per informazioni scrivere a  custodesociale.morobbia@abad.ch o telefonare alla custode sociale

Deborah, Tel. 076/615 96 92

Festa di carnevale

PROGRAMMA APRILE 2024


Commenti

Post popolari in questo blog

È nata una piccola OASI al Policentro

Bonjour Ticino

YIN YOGA e campagne tibetane