Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2021

Neofite invasive anche a Pianezzo

Immagine
Chi di voi non ha mai trovato qualche foglia di palma nel bosco e si è domandato cosa ci faceva lì? La palma, anche se per alcuni può sembrare decorativa, è una pianta non originaria del nostro territorio e una volta insediata è difficilissimo estirparla. Insieme alle altre piante cosiddette neofite contribuisce a deturpare il nostro paesaggio. Anche il poligono del Giappone è uno degli "intrusi" trovato a Pianezzo. Voi l'avete già visto? Insieme possiamo prenderci cura dei nostri boschi e del nostro paesaggio, perciò vi segnaliamo questa problematica e gli interessati potranno approfondire il discorso sul sito del cantone . La prossima volta che andate a fare una passeggiata, se volete, segnalate alle autorità le piante invasive a questo LINK Anche tramite questo simpatico VIDEO ci si può fare un'idea della serietà del tema.

Coriandoli in paese

Immagine
Febbraio solitamente coincide con carnevale, coriandoli e spensieratezza. Quest'anno purtroppo i pensieri sono altri, ma non dimentichiamoci che un po' di sana allegria aiuta tutti nello spirito! Se la maggior parte di noi quest'anno non  potrà sfoggiare la propria "maschera", così non è per i bambini delle scuole di Pianezzo! Con l'aiuto delle docenti hanno creato delle fantastiche maschere che tutti voi potrete ammirare durante le vacanze,  dal 13 al 21 febbraio 2021 ,   al Policentro di Pianezzo.  Saranno infatti numerate e in bella mostra, appese alle vetrate della palestra. Vi sarà anche la possibilità di votare la maschera più bella. Oltre alla premiazione dei bambini, anche gli adulti partecipano ad una estrazione a sorte di un premio a SORPRESA, offerto da la Butega de la Val. L'estrazione avverrà il 24 febbraio 2021 .  Troverete questo volantino davanti alla palestra, e inquadrando il codice QR con la fotocamera del vostro telefono accederete ...

E il questionario?

Immagine
Lo scorso mese vi abbiamo invitato a rispondere ad un QUESTIONARIO riguardo la vostra soddisfazione in merito al lavoro dell'Associazione di Quartiere, e i vostri suggerimenti per il futuro. Vi ringraziamo per le risposte ricevute e durante i prossimi mesi valuteremo le soluzioni attuabili.  Desideriamo ricordarvi che non è mai troppo tardi per comunicarci i vostri suggerimenti. Il nostro comitato è sempre a disposizione per ascoltarvi e discutere quanto si può migliorare per il bene della comunità.  Grazie per la fiducia!  Ecco un assaggio delle interessanti proposte raccolte finora: